TRDC S.n.c.
Via Aldo Moro, 12
20088 Rosate (MI)
328 97 20 145
www.trdc-cucce.com
Contattaci al 3289720145
Scrivici a info@trdc-cucce.com
Vieni a trovarci in Via Aldo Moro, 12 a Rosate

TRDC
Build Your Dream

Funzionalitą e Risparmio

Blog

Pannelli coibentati: cosa vuol dire ISO 9001? Come sono fatti?

Pubblicato il 28 dicembre 2017 alle 19.00

Nell’articolo sul migliore materiale da scegliere per una cuccia da esterno si è parlato dei pannelli coibentati. Ma, nello specifico, di che pannelli si tratta?

Andiamo ad analizzare da vicino come sono realizzati i pannelli coibentati di cui TRDC si serve per la costruzione delle sue cucce. 


Pannelli coibentati certificati ISO 9001: cosa vuol dire? 


Si tratta di una certificazione, riconosciuta a livello internazionale, le cui norme sono state definite dall’International Organization for Standardization: è lo standard di riferimento per la gestione della qualità nelle aziende.

Le aziende che possiedono questa certificazione rispettano i requisiti previsti dalla norma.

In questo modo i clienti, o comunque gli utilizzatori finali, possono essere sicuri che i prodotti in commercio siano di qualità e che, soprattutto, le fasi della loro produzione siano tracciabili e verificabili. La soddisfazione degli acquirenti è sempre fondamentale.

La certificazione ISO 9001 non è, ad oggi, obbligatoria, ma possederla è sicuramente un indice di affidabilità da non sottovalutare.


Pannelli coibentati in poliuretano espanso e lamina di metallo: di cosa si tratta? 


Il poliuretano è un polimero (in chimica, ogni sostanza la cui molecola è formata dalla combinazione di un numero anche molto grande di unità strutturali dette monomeri) utilizzato per realizzare diversi tipi di strutture. In questo caso, si tratta di pannelli sandwich, formati cioè dal “cuore” di poliuretano ricoperto su entrambi i lati con una lamina di metallo.

È il materiale da preferire per le cucce da esterno poiché ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per questo tipo di utilizzo:

Durabilità nel tempo: il poliuretano espanso rigido ha una vita utile superiore ai 50 anni

Impermeabilità: grazie alla struttura delle celle di cui è composto e alla lamina di metallo che lo ricopre, il poliuretano risulta impermeabile

Isolamento termico: le strutture realizzate con i pannelli in poliuretano espanso assicurano ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno

Leggerezza

Resistenza agli agenti atmosferici: il poliuretano espanso non è soggetto a muffe e batteri

In conclusione, questo tipo di pannello è la migliore scelta per assicurare al proprio cane (o qualunque altro animale) un ambiente sicuro e riparato, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Categorie: Approfondimenti

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

0 commenti